RECAP - 18 DICEMBRE/9 GENNAIO

Benvenuti nel nostro primo recap del 2024, dove riassumeremo i risultati delle partite disputate a cavallo tra la settimana prima di Natale e questo primo weekend di Gennaio! Il nuovo anno è iniziato, come di consuetudine, con il Torneo della Befana, a cui hanno partecipato i nostri Aquilotti, meritevoli di un articolo a parte solo per loro che uscirà nei prossimi giorni.

DIVISIONE REGIONALE 2

La nostra prima squadra si è conquistata il panettone lo scorso 22 dicembre, vincendo in un campo tosto come Crespano del Grappa contro ATM La Torre 65-52 .

Coach Bettella - "Senza Busico, assente per impegni di lavoro, e Burei, per lui si prospetta un lungo stop, Schiavo e compagni riescono a vincere e soprattutto ribaltare la differenza canestri dell'andata. Partenza difficile, con i padroni di casa che provano a scappare via già nel primo quarto di gioco, poi concluso in parità. Sostanziale equilibrio anche nel secondo periodo, con i padroni di casa che chiudono avanti di cinque lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi la svolta. I trevigiani partono subito forte, allungando sino a +13 (45 a 32) dopo pochi minuti, ma un controparziale micidiale (0-17) sposta gli equilibri dalla parte del Vigo che non si volta più indietro e porta a casa due preziosissimi punti!"

Si segnalano l'ottima prova balistica di Luca Tonietto autore di 22 punti ed i 15 punti di Francesco Chapelli, vera e propria spina nel fianco nella difesa di La Torre! Nuovo esordio in maglia Vigo, poi, per Andrea Giacomelli, autore dei due tiri liberi finali che ribaltano la differenza canestri! 

Nei prossimi giorni questi ragazzi affronteranno i Cittadella Gunners con l'obiettivo di raggiungere la vetta della classifica: forza Vigo!

UNDER 19 GOLD E SILVER

L'Under 19 Gold conclude bene il 2023 con una vittoria per 85-72 contro Castellana ed inizia alla grande il 2024 ribaltando la differenza canestri contro Vigonza (vittoria per 67-52), consolidando sempre di più il primato in classifica. Come affermato dai coaches Giacomini e Niero, questi ragazzi partita dopo partita stanno "dimostrando di meritare tutto quanto fin qui guadagnato con prestazioni di grande solidità del collettivo".

L'Under 19 Silver invece, porta a casa una vittoria per 56-53 contro Camposampiero, in cui si menziona un Piran ispirato da 30 punti, ed una sconfitta per 68-52 contro Camin.

UNDER 17 GOLD

I nostri Under 17 iniziano in un modo piuttosto rocambolesco il loro girone di ritorno con una sconfitta contro Rhodigium 67-47, caratterizzata da una generale poca lucidità offensiva ed una bassa percentuale al tiro. Congiunti alle molte palle perse, questi fattori hanno vanificato una discreta prestazione difensiva di Zaramella e compagni, che dopo 20 minuti di battaglia punto a punto crollano di fronte ad un grande Rhodigium.

Il 2024 inizia invece nel migliore dei modi, con una vittoria per 61-44 contro Piovese caratterizzata da rotazioni molto ampie ed episodi che evidenziano un miglioramento generale in termini di iniziativa personale e pulizia nei movimenti offensivi. 

L'obiettivo è ora preparare l'importante match contro Vigonza, squadra molto atletica e coesa che ci ha battuti all'andata 71-64. Forza ragazzi!

UNDER 15 ECCELLENZA

I nostri Under 15 escono sconfitti a testa alta contro l'Orange Bassano (80-93 il punteggio), guidati da 42 punti di Mariotti, che diventa il primo giocatore del 2024 a scollinare quota 40 punti nel campionato Under 15 Eccellenza. Bravo Lorenzo!

UNDER 14 SILVER

I ragazzi dell'Under 14 Silver escono sconfitti per 49-46 in una partita da "dentro o fuori" per l'accesso al girone Oro della seconda fase. Dopo una iniziale rimonta nel secondo periodo ed un iniziale allungo fino ad un +9 nel terzo, un black-out finale impedisce al Vigo di archiviare il risultato. I nostri 2010 accederanno al girone Argento nella seconda fase, ma non possiamo che essere orgogliosi di questi leoni, che al loro primo anno in un campionato si sono giocati ogni partita (e l'accesso al girone Oro) fino all'ultimo!

UNDER 13 SILVER

I nostri Under 13 non si fermano più, e confermano la prima posizione in classifica battendo la Nuova Pallacanestro Dese 85-43. Per ora solo fogli rosa per i ragazzi di coach De Nicolao!!! 

 

Per ora è tutto, cogliamo l'occasione per augurare un buon inizio del 2024 a tutti voi!

Lo staff

Condividi

© Copyrights 2023 - Designed by G.Lab