JAMBOREE NAZIONALE MINIBASKET - CAORLE (VE) 21-23 giugno 2024

Alla manifestazione Jamboree 2024 ha partecipato in rappresentanza della Regione Veneto e della "Pallacanestro Vigodarzere" l'esordiente-under 13 Sebastiano Scoizzato, detto "Seba".
Un torneo del nord-est organizzato dalla FIP Nazionale i cui partecipanti sono stati individuati dal Comitato regionale delle quattro Regioni rappresentate: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna. Un totale di 32 ragazzi, 4 squadre maschili (16 bambini) e 4 squadre femminili (16 bambine) che venerdì e sabato hanno disputato il torneo presso il Palamare di Caorle, affrontandosi in 6 tempi da 6 minuti, conclusosi domenica con l'"All Star Game" ovvero con squadre miste di bambini del Friuli e del Trentino Alto Adige (squadre bianche) che si sono confrontate con Emilia Romagna e Veneto (squadre blu), in 8 tempi da 5 minuti.
Per valorizzare l'evento, una sfida bianca e azzurra per il centro di Caorle, ha concluso la giornata di sabato.
Un'esperienza bellissima conserva con sé l'atleta "Seba" che ha avuto l'opportunità di conoscere e relazionarsi con nuovi atleti e istruttori nazionali.
Promuovere il gioco del basket è l'obiettivo che Jamboree persegue premiando ragazzi e ragazze meritevoli, per valorizzare lo stare assieme in campo, il valore educativo dello sport laddove vi è sinergia tra atleti, istruttori e famiglie.
"Ringrazio moltissimo la Federazione Italiana Pallacanestro e la Pallacanestro Vigodarzere, che mi segue dal 2016, per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza formativa che resterà per me un bellissimo ricordo"
 

Condividi

© Copyrights 2023 - Designed by G.Lab