Vigo campioni regionali al Join the Game U13, si va alla finale di Jesolo!

18 Marzo 2018

Vigodarzere, Schio, Lupe e Pall. Treviso sono i campioni regionali del Join The Game 2018

Sono Vigordarzere, Schio, Lupe e Pall. Treviso le squadre vincitrici della lunga maratona di basket 3vs3 che si è svolta domenica 18 marzo a Verona in occasione della tappa regionale del Join the Game.

Una domenica di basket e divertimento in pieno stile 3contro3 che ha regalato emozioni e spettacolo sia nella categoria Under 13 che nella categoria Under 14 maschile e femminile.
144 squadre per quasi 700 ragazzi si sono sfidati in un susseguirsi di gare che hanno portato alla fine alla conquista del titolo regionale per Vigodarzere e Schio nella categoria Under 13 e Lupe e Pall. Treviso nell’Under 14.

Una vittoria che vale il pass per accedere alla fae nazionale che si disputerà il 26-27 maggio al PalaArrex di Jesolo e che vedrà queste quattro formazioni rappresentare il Veneto nella grande caccia al tricolore.

Una bella soddisfazione per i colori biancoazzurri è arrivata nel weekend a Verona, dove si disputava la fase regionale de Join the Game, il campionato nazionale 3×3 riservato alle categorie Under 14 e Under 13 maschili e femminili. Presenti a Verona ben tre squadre di Vigodarzere :

under 14 3c3 reg

under 14 Vigo A Villanova ( Chapelli Alessandro, Citron Alessio, Elardo Lorenzo e Fonzeyuf Simone)

under 13 Vigo A Oregon (Rodeghiero Filippo, Girotto Edoardo, Romondia Riccardo e Guolo Federico)

Under 13 Vigo B (Pinton Davide, Naccari Giacomo, Marangon Leonardo e Porreca Vito)

Under 14 il loro cammino la prima vinta con Leoncino ed anche la seconda con la Tezenis Vr, la terza persa di 1 contro Oderzopoi vinto contro Cittadella e poi vinto anche con Bassano. Si passa il primo turno e si vince la prima gara ma poi si viene eliminati… comunque una bella esperienza ed anche un buon risultato.

Dopo aver conquistato il titolo provinciale un mese fa, il quartetto Under 13 Oregon,  composto da Rodeghiero Filippo, Girotto Edoardo, Romondia Riccardo e Guolo Federico   (da sinistra dopo il Presidente Regionale Roberto Nardi nella foto) si è ripetuto portandosi a casa anche il titolo regionale!

Dopo un bel percorso nel girone di qualificazione il Vigo A – Oregon passa agli ottavi primo del girone A imbattuto e il Vigo B UTSA  passa primo del girone B.

Il Vigo A Oregon vs Reyer  B e il Vigo B vs Tezenis Vr  vinte entrambi….. ora arrivano i problemi come al JTG provinciale il Vigo A vs Vigo B   lotta fratricida…  una cosa è sicura il Vigo passa.

Passa Vigo A sulla sirena di 1 punto dopo una bellissima partita punto a punto proprio come al JTG provinciale. Quel che vale è il bel gioco mostrato sul campo bravi ragazzi.

Il Vigo A in semifinale trova il Dueville e vince 11-6 e vola in finale ma senza Super Pippo Rodeghiero che abbandona per una grossa botta al ginocchio.

In finale Romondia e compagni partono a  1000 e dopo pochi minuti sono 5-0 vs Verona Basket formazione di casa

Alla fine vince Vigo A  sono CAMPIONI REGIONALI

Bravi i ragazzi OREGON ma anche UTSA  non è stata da meno!!!

Grandi Vigodarzere scrive un nuovo pezzo di storia … per la prima volta siamo CAMPIONI REGIONALI  e andiamo alle FINALI NAZIONALI JOIN THE GAME 2018 a Jesolo il 26 e 27 maggio

lI video della finale   Under 13 è disponibili  sulla pagina Facebook della FIP Veneto.

I RISULTATI
Categoria Under 13 maschile
Semifinali:
Vigodarzere – Dueville 11-6
Petrarca Pd – Verona Basket 6-7
Finale
Vigodarzere – Verona Basket 8-6

Categoria Under 13 femminile
Semifinali
Vicenza Rosso – Mestrina 12-4
Reyer Bianco – Schio 4-9
Finale
Vicenza Rosso – Schio 2-14

Categoria Under 14 maschile
Semifinali
Pall. Treviso – Virtus Buia 9-8
Salzano – Cestistica 12-10
Finale
Pall. Treviso – Salzano 13-5

Categoria Under 14 femminile
Semifinali
Victoria – San Martino 9-10
Reyer Granata – Sarcedo 10-6
Finale
S. Martino – Reyer Granata 10-4

Attachment

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa