Semifinale
PALLACANESTRO VIGODARZERE – UNIONE BK PD 51 – 49 (14-11; 10-14; 12-14; 15-10)
Vigodarzere: Lazzarin, Peripoli 10, Burei 2, Pampagnin, Nalon 13, Andrigo, Menegale 11, Naccari 4, Stella, Stefan 11, Fanfoni M, Ranzato ne. All. Bettella A. Aiuto All. Schiavo N.
Unione Pd: Bazan 9, Bellabona 2, Berto, Cecchinato 2, D’Erchia 4, Peron 6, Salmaso, Senarigo, Stavla 17, Ustameta, Veneruso 8, Zanardi 2. All. Imbimbo N. Aiuto All. Fabiano F.
Finale
AVIATORI PD SUD – PALL. VIGODARZERE 67 – 63 (20-12; 15-10; 15-25; 17-16)
Aviatori: Piron 4, Gesuato 6, Marcolongo, Scranzo 9, Simonetto 15, Spica ne, Trovò 16, Grigio 2, Zhang ne, Rigodanzo 4, Libero 9, Nalesso. All. Malachin G.
Vigodarzere: Lazzarin, Peripoli 10, Burei 6, Pampagnin 6, Nalon 13, Andrigo, Menegale 4, Naccari 22, Stella, Stefan 2, Fanfoni M ne, Ranzato ne. All. Bettella A. Aiuto All. Schiavo N.
Con le partite dello scorso week end si è conclusa, per i ragazzi Under 15 della Pallacanestro Vigodarzere, la fase per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale alle Final Four di categoria con un ottimo secondo posto ottenuto perdendo contro Aviatori Padova Sud 63 a 67 dopo una esilarante ed emozionante partita.
Questa stagione sportiva è stata per i ragazzi del U15 del coach Bettella, un anno intenso, di crescita e pieno di emozioni.
Partita dopo partita hanno dimostrato impegno, collaborazione e voglia di arrivare fino in fondo, sotto la guida dei due allenatori Alberto e Nicolò, dimostrando di saper fare un ottimo gioco di squadra, di usare testa e cuore, ma soprattutto di avere una forte passione e amore per questo bellissimo sport.
Anche dalle sconfitte hanno saputo fare esperienza per poter migliorare.
Importante è stato l’apporto del loro coach che li ha saputi sempre motivare e guidare, con grinta e entusiasmo, credendo sempre nelle loro potenzialità.
Chi li ha seguiti passo dopo passo si è lasciato coinvolgere dalla loro energia e gli spalti si sono riempiti sempre di più fino alla finale di domenica 24 aprile in cui fiato, tamburi e voce hanno riempito di “forza Vigo” il palazzetto di Solesino per tifare e sostenere questi giovani ragazzi che hanno dimostrato di essere un gruppo di amici che si stimano e si incoraggiano fuori e dentro al campo e di inseguire con la palla arancione i loro sogni.
Grazie infinite per le emozioni ricevute.
I genitori Under 15