PALL VIGODARZERE vs PETRARCA 57-44
parziali: 14-9; 15-15; 16-11; 12-9.-
Vigodarzere: Chapelli 18, Elardo 17, Citron 2, Chibbaro, Romondia 7, Rodeghiero 2, Guolo 2, Nguba 2, Fondzeyuf 5, Pinton 2, Marangon, Porreca. All.re de nicolao s aiuto all.re Tahiri D e Andrigo P.
Petrarca: Pinton 2, Pirro, Thiam 2, Schiavo 6, Greco, Asuncion 8, Belpulsi 8, Cortez n. e. , Compagno, Bagheri n. e., Selmin, Destro 16. All.re Pauletto N.
Partita al cardiopalmo quella disputata questa domenica dagli U13 del Vigo che continuano la striscia positiva aggiudicandosi un match importante in chiave seconda fase. In campo si sono scontrate Vigodarzere e Petrarca, squadre di grandi ambizioni, al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni.
Fin dalle prima battute si è vista la determinazione dei ragazzi di coach De Nicolao per ribaltare il risultato dell’andata, che aveva visto imporsi la squadra avversaria grazie a un decisivo allungo nell’ultimo quarto.
Così non è stato questa volta, il Vigo è infatti riuscito a gestire la partita dall’inizio alla fine, grazie alla determinazione e alla voglia di sporcare tutti i palloni. Non è bastato al Petrarca un secondo quarto che ha riportato in più occasioni la squadra avversaria in partita, dopo un partenza che ci ha visto il Vigodarzere più concreto sotto canestro grazie anche a un’efficace fase difensiva. Il momento di fiducia del Petrarca è stato prontamente fermato grazie alle precise indicazioni tattiche e ai cambi che hanno permesso di allungare il vantaggio all’intervallo lungo fino a 5 lunghezze. Decisivo il rientro con la giusta intensità che ha creato un “gap” di 10 punti alla fine del terzo quarto: vantaggio che è stato gestito fino all fine, nonostante il Petrarca abbia tentato in tutti i modi di rientrare in partita. Il Vigo, con il contributo di Chapelli ed Elardo su tutti,con le loro brillanti giocate, ha risposto colpo su colpo e ha vinto meritatamente una partita molto difficile. Scontro tutto sommato corretto, gestito da un arbitro all’altezza che si è concluso nel migliore dei modi: con un buffet organizzato dalla squadra di casa.
P.A.
- Virtus Padova 32
- Vigodarzere 30
- Petrarca Basket 26
- Junior Bk Riviera 20
- S.Giorgio Villafranca 18
- Castelfranco V.to 18
- Pol. Brendola 14
- Bk1975 Bassano 14
- Concordia Schio 8
- Scaligera Verona 0
- Reyer Venezia 34
- Team 78 Martellago 32
- Basket Oderzo 32
- Pall. Treviso 28
- Leoncino Mestre Academy 24
- Bk03 Salzano 24
- Basket Marcon 22
- Pall. Favaro 12
- NB San Donà 6
- Rucker Sanve 4
- Universo Treviso 2
GIRONE C
Reyer-Martellago-Oderzo-Treviso-Virtus Pd- Vigodarzere Pd-Petrarca Pd- Junior Bk RdB
Classifica:
Martellago 8
Oderzo 8
Virtus 8
Vigodarzere 8
Reyer 6
Petrarca 6
Treviso Benetton 2
Junior Bk RdB 2