Vigodarzere Vs N.P. Dese 14^_ giornata di andata
(11-18, 17-6; 16-12, 19-19)
All.re: Niero, Vice All.re: Bettella
All.re: Sanesi, Vice All.re: Pierotti
BC Solesino Vs Vigodarzere 13^_ giornata di andata
(13-13, 16-10; 15-25, 24-12)
All.re: Ventura.
All.re: Niero, Vice All.re: Bettella
Derby e quarta vittoria consecutiva per il BCS
Derby e quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Ventura, che si aggiudicano anche la seconda piazza in una classifica così corta da racchiuedere in 6 punti ben 8 squadre. Partita vibrante più che spettacolore : partono bene i padroni di casa ma Vigodarzere risponde colpo su colpo e Solesino riesce ad allungare solo nel finire del secondo quarto grazie alle buone incursioni nel pitturato di Carol e Gasparetto. Nel terzo quarto Vigodarzere si presenta con una 1-3-1 che imbriglia l’attacco di casa : il nervosismo sale e gli arbitri rifilano tecnico ed espulsione al play di casa Gasparello e Vigodarzere chiude in vantaggio di 4 lunghezze la terza frazione con le triple di Ruffa. I giovani chiamati all’appello da coach Ventura però si fanno trovare pronti ancora una volta : Gaspari in foto con tripla e 2 liberi tiene a galla Solesino. Braggion e Pettarin anche loro in lunetta sono freddi e pronti all’arrembaggio finale. Ortoman sostitiusce egregiamente Bortolami che con tripla, 2 liberi e un canestro spettacolore nel finale chiude la pratica. Ventura nel finale soddisfatto a dimostrazione di una crescita di squadra e di rotazioni più ampie che garantiscano brillantezza e freschezza in campo. Prossimo incontro Sabato 20 Dicembre alle 20.30 a Silea per chiudere nel milgiore dei modi questo 2014. Forza ragazzi, siamo in pista, balliamo!
Uff. Stampa BC Solesino
Vigodarzere Vs Ormelle 12^_ giornata di andata
(15-20, 16-18; 14-23, 13-25)
All.re: Niero, Vice All.re: Bettella
All.re: Fava.
NOTE – Usciti per falli: Vigodarzere (nessuno), Ormelle (nessuno). Tiri da 3 punti: Vigodarzere (Lucciola 2, Ferrari), Ormelle (Silvestrini A. 4, Stiletto, Lazzaro, Vazzoleretto, Zorzi). Tecnici: Vigodarzere (Brazzo, De Agostini, Niero).
Le Serpi cercano conferme importanti in trasferta a Vigodarzere, contro una formazione giovane ma ben organizzata e soprattutto appaiata in classifica.
Fin dai primi minuti Ormelle mette in campo la giusta aggressività su entrambi i lati del campo. Come da tradizione sono Flamingo Nardin e Bomber Zorzi a spingere la squadra in attacco nei primi minuti. Lazza e Rudy si uniscono in finale di quarto e costringono Ruffa e Giacomelli agli straordinari per tenere Vigodarzere a contatto.
La difesa delle Serpi è buona in prossimità del canestro, ma concede qualche tiro di troppo dietro l’arco dei 6.75. Ruffa e Lucciola colpiscono e gli ospiti devono ricominciare a costruire il vantaggio. Bomber è ancora una volta preciso al tiro, Rudy si fa valere alla grande in pitturato e Steel Stiletto punisce dall’arco per il +7 dell’intervallo.
Al rientro, le Serpi non calano la concentrazione e spingono definitivamente sull’acceleratore: 5 triple quasi consecutive per mano della coppia Zorzi-Silvestrini indirizzano in modo decisivo la partita e portano Ormelle sul +20.
Nel finale di frazione i trevigiani si prendono qualche minuto di respiro e Valvo prova a ricucire, ma ancora Silve annulla le residue speranze con 7 punti consecutivi. Gli ultimi minuti regalano soddisfazioni a tutte le altre Serpi, a partire dal giovane “Denis” Kumaraku autore del suo primo punto ufficiale.
Arriva dunque la vittoria e soprattutto una prestazione convincente, probabilmente la migliore dell’anno. Ora vietato calare la concentrazione in vista dell’importante sfida interna contro Silea. Quanto visto sabato deve essere il punto di partenza!
A.S. – Basket Ormelle