RECAP - 4/11 DICEMBRE

Benvenuti al recap di questa settimana, che ha visto schierate in campo soltanto alcune delle nostre squadre ed il minibasket!

AQUILOTTI

Altra vittoria per i nostri Aquilotti, che vincono 14-10 (49-38) contro l'Energy BAM nonostante una partita sottotono ed un insieme di disattenzioni difensive. In doppia cifra Ragazzo (14), Stecca (12) e Scala (11). Continuate così!!!

UNDER 15 ECCELLENZA

La prima pagina va oggi ai nostri 2009, che si impongono a San Vendemiano con una sonora vittoria 80-54. Di seguito il commento di Coach Stefano:

"Il Vigo torna alla vittoria nel campionato Under 15 d’eccellenza in casa della Rucker San Vendemiano, squadra che avevamo già incontrato gli anni scorsi e con la quale avevamo un bilancio negativo di sconfitte (sempre di pochi punti). Questa volta  i nostri ragazzi tornano con il sorriso trascinati alla vittoria grazie alle ottime prestazioni di Mariotti Lorenzo che con una prestazione super al tiro realizza 38 punti (5/5 da tre e 8/12 da due) subendo ben 9 falli per 38 di valutazione e di Sokoli Ares che sotto canestro non ha rivali (ben 22 rimbalzi per lui e 13 punti con 6/7 al tiro) con una valutazione di +25. Anche il resto della squadra si è impegnato in difesa concedendo veramente poco agli avversari. Bravi davvero tutti!!!"

Con questa vittoria, i nostri Under 15 salgono in classifica, e si affacciano carichi al derby contro Petrarca del prossimo 16 dicembre! Forza Vigo!

UNDER 17 GOLD

I nostri Under 17 non cavalcano l'entusiasmo dell'impresa della settimana precedente contro l'Horus, ed in una giornata no perdono in casa contro Vigonza 64-71, dopo aver giocato punto a punto per ben 3 quarti. Grandi meriti agli avversari, molto motivati, atletici e bravi a concludere a canestro in velocità grazie a lanci lunghi e pochi (ma efficaci) passaggi. I nostri ragazzi pagano pegno, invece, a causa di un errato approccio alla partita, giocata sempre un po' a "rilento". Si può fare di più, serve essere più affamati e cattivi dal punto di vista agonistico!
Si segnala la prestazione al tiro di Ortolani, che finalmente si sblocca dall'arco dei tre punti con il suo 4/9 da tre.
Ora l'obiettivo è concludere nel migliore dei modi il girone d'andata contro Conselve domani! 

La classifica vede Horus e Roncaglia pari punti (10, 1 sconfitta a testa), seguiti da Vigonza e noi (8 punti, 2 sconfitte a testa), per cui il girone di ritorno sarà una corsa alla pari per i primi 2 posti tra 4 squadre!!! Forza ragazzi!

UNDER 19 GOLD

Inizio del girone di ritorno coi fiocchi per l'Under 19 Gold, che bissa la vittoria dell'andata contro Litorale Nord per 70-39. Di seguito il commento dei Coach Giacomini e Niero

"Vigo porta a casa due punti che visto il divario tecnico in campo devono ritenersi scontati. Un po’ di fatica iniziale per lo schieramento a zona degli avversari, fin dal primo minuto ma poi esce la differenza tecnica, tattica e atletica tra le due formazioni e i ragazzi di coach Giacomini dilagano. 
Test poco attendibile ma tappa necessaria per mantenere la testa della classifica."

 

Per oggi è tutto, buona settimana a tutti!

Lo staff

Condividi

© Copyrights 2023 - Designed by G.Lab