RECAP - 27 NOVEMBRE - 3 DICEMBRE

Benvenuti al recap di questa settimana!

Come settimana scorsa proponiamo uno spazio per ogni squadra che ha giocato, a partire dalla DR2!

 

DIVISIONE REGIONALE 2

Oggi la prima pagina va sicuramente alla Divisione Regionale 2, che grazie ad una prestazione molto solida conquista il primo successo casalingo 68-60 contro la capolista Limena! Tra i trascinatori del nostro Vigo si hanno un Busico da 15 punti e 20 rimbalzi ed un Chapelli da 14 punti.

Marco Busico - "FINALMENTE, ecco é arrivato il tanto atteso e voluto successo casalingo contro l’attuale capolista che ha dato battaglia dal primo alla ultimo minuto. Partita solida dove i nostri ragazzi , dopo il primo tempo chiuso sul + 4, e situazioni che vedevano anche il nostro coach lasciare il campo per doppio tecnico e un infortunio alla spalla, sono stati bravi ad unirsi piu che mai e a non mollare su ogni possesso, con la spinta di un pubblico fantastico che ha fatto la differenza. Una vittoria importantissima, la seconda consecutiva, che può essere la fiamma che serviva per dare una svolta a questa stagione."

UNDER 19 GOLD E SILVER

Mercoledì l'Under 19 Gold ha concluso il suo girone di andata da capolista battendo Basket Salzano 80-59 e dimostrando di poter puntare in alto! Di seguito il commento post-partita degli allenatori.

Coaches Giacomini e Niero - "La squadra di casa parte molto forte offensivamente lasciando però maglie troppo larghe nella propria metà campo consentendo agli avversari di chiudere il primo quarto in vantaggio di 2 punti. 
Da lì in poi, complice un tanto atteso giro di vite in difesa, il Vigo prende il comando delle operazioni creando il primo e decisivo gap che indirizza definitivamente la partita. 
Da segnalare, ancora una volta, l’impatto del collettivo, con praticamente tutti i ragazzi andati a referto e sostanzialmente tutti impiegati per almeno 10 minuti. "

Trasferta molto sfortunata, invece, per gli Under 19 Silver, che perdono contro l'Arcella 87-55.
 

UNDER 17 GOLD

I nostri Under 17 hanno espugnato le mura dell'Horus, capolista del girone e reduce da 5 vittorie di fila, dopo 40 minuti di intensa battaglia ed un allungo finale del quarto periodo (78-68 il risultato finale)!
Questa vittoria è molto importante per questa squadra, che ora ha l'occasione di agguantare Horus e Roncaglia in classifica vincendo lunedì contro Vigonza. Inoltre, questa partita è stata un vero e proprio test per i nostri ragazzi, che davanti ad una squadra organizzata hanno alzato l'asticella e dato una prestazione corale più che solida, mantenendo alta la concentrazione e l'intensità per tutti i 40 minuti. Si menzionano i 51 punti del duo Zaramella-Ortolani ed una solida presenza in area di Mocanu e Bortot.

Va menzionata, infine, un'ottima gestione della difesa a tutto campo degli avversari attraverso il passaggio, come attestano i numerosi canestri segnati su assist (24 totali).
Bravi ragazzi!

UNDER 15 ECCELLENZA

Dopo il turno di riposo, i nostri Under 15 hanno disputato un match molto complicato contro la Tezenis Verona, da cui sono usciti sconfitti 44-63. Si segnalano i 12 punti di Capitan Zanotti e gli 11 punti di Girotto. Il prossimo appuntamento è il match di giovedì contro la Rucker Academy a San Vendemiano. Forza ragazzi!!!

UNDER 14 SILVER

In una partita sfortunata, i nostri Under 14 Silver cadono a Limena 41-51. La prossima partita sarà a metà dicembre, dopo la pausa per la festa dell'Immacolata, contro la Pallacanestro Camin.

UNDER 13 SILVER

Questo Vigo non si ferma! Ennesima vittoria dei nostri piccoli Under 13 questo weekend, che sconfiggono la Polisportiva Carmignano 33-94 guidati dai 63 punti  del duo Scoizzato-Zampieri (38 e 25 punti a testa). Di seguito il commento di Coach Stefano:

"Buona prova dei nostri Under13 che vincono a Carmignano 
Partita iniziata molto bene con tante palle recuperate seguite  da tanti canestri.
Poi un calo di concentrazione fa diminuire  le nostre percentuali ma la partita resta sempre sotto il nostro controllo.
Sicuramente c’è da migliorare durante gli allenamenti"

 

Per oggi è tutto, buona domenica a tutti!

Lo staff

Condividi

© Copyrights 2023 - Designed by G.Lab