Matteo Meneghetti promosso in serie C gold con il BAM

SERIE C SILVER

Bam, festa a Ponte di Piave

vince e conquista la C Gold

Con due giornate d’anticipo i ragazzi di Anselmi brindano alla promozione

IL MATTINO DI PADOVA  – 8 aprile 2019 – pag. 37

PADOVA. Con due giornate d’anticipo, il Bam ha spiccato il volo verso la C Gold. Sbancando il campo dell’Ormelle a Ponte di Piave, i ragazzi di Anselmi hanno conseguito la loro 14esima vittoria stagionale. Dopo un primo tempo in cui i trevigiani hanno tirato con alte percentuali (6 triple nel solo primo quarto) e passato in rassegna tutte le difese (37-30), gli arancioblù hanno chiuso tutti i conti con un parziale di 46-23. È stata una giornata di verdetti in C Silver: Cittadella è infatti matematicamente retrocesso dopo il ko contro Altavilla. Limena strappa invece un successo pesantissimo a Resana e può ancora ambire a un posto al sole nei playoff. — M. ROS

SERIE C SILVER

Bam, il salto è compiuto

La formazione guidata da Anselmi vince e conquista

matematicamente la C Gold,

IL GAZZETTINO – edizione Padova – 8 aprile 2019 – pag. 31

Il Bam è promosso in C Gold. Il verdetto è ufficiale da sabato sera, quando la formazione di Alberto Anselmi ha centrato sul parquet di Ormelle la quattordicesima vittoria consecutiva: per il sodalizio termale presieduto da Biagio De Salvo è il secondo salto di categoria in tre anni. «I ragazzi hanno fatto qualcosa di strepitoso – spiega il coach – Spero che se ne rendano conto, perché vincerne quattordici di fila non è proprio normalissimo: tra l’altro, sempre in modi e con protagonisti diversi».Il successo decisivo è giunto dopo una gara nella quale i locali, partendo forte (23-15 con sei triple) ed alternando le difese, facevano l’andatura nel primo tempo; nella ripresa, i termali (Bonetto e Lazzarini 12, Rizzi 11) rimontavano e si portavano avanti. La Felmac Limena (Osellieri 21), vincendo a Resana, si rilancia in chiave play off: i gialloblù, dopo aver inseguito nel primo tempo, erano +10 a inizio dell’ultima frazione; nel finale, scivolati a -3, decisive la tripla del pareggio di Vizzotto e due giocate di Busca (3/4 in lunetta). Retrocede il Cittadella.

ORMELLE-BAM 60-76 (23-15, 37-30; 49-52).

ORMELLE: Viberti, Silvestrini M. 7, Silvestrini A. 4, Nardin 4, Pasqualetto 11, Saccon, De Marchi, Stefani 1, Vukelic, Fantinato 20, Campodall’Orto 3, Cescon 10. All. Lentini (tl 21/23).

ABANO MONTEGROTTO: Soranzo 2, Bonetto 12, Gallo 6, Meneghetti 5, Lazzarini 12, Meneghin 2, Bano 4, Zanardi 6, Badon 4, Rizzi 11, Lovisetto 6, Cecchinato 6. All. Anselmi (tl 20/26).

ARBITRI: Montagnoli e Baldo di Verona.

Attachment

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa