Leonardo Marangon si conferma nel roster della prima squadra Antenore Energia Virtus Padova per la stagione 2022/2023

venerdì 17 giugno 2022

Un bel segnale per l’intero movimento del basket padovano, nella logica di valorizzazione dei propri giovani talenti 

Leonardo Marangon sarà nuovamente a bordo del roster Antenore Energia Virtus Padova anche per il prossimo campionato di Serie B. Il giovane atleta, classe 2005, proveniente dal settore giovanile della Pallacanestro Vigodarzere, quest’anno ha disputato la sua seconda stagione con la prima squadra Virtus guadagnandosi sul parquet la fiducia del coach e passo passo diventando sempre più protagonista con la presenza in campo.

A fronte di numerose richieste, provenienti da importanti società anche della massima serie, Leonardo ha scelto di continuare il proprio percorso di crescita nella sua città, sposando il progetto di collaborazione che da tre anni vede fianco a fianco le due realtà sportive padovane.

Questa stagione è stata davvero importante per Leonardo che oltre al campionato di serie B ha disputato da protagonista in doppio tesseramento l’under 17 eccellenza con la Pallacanestro Vigodarzere, è stato convocato per l’Adidas Next Generation Cup a Varese sotto la guida di coach Spanoulis, guadagnandosi anche la chiamata al raduno della Nazionale Under 18 e al Camp Basketball Without Borders Europe NBA e Fiba con i migliori under europei di categoria.

“Per Leo si tratta di una sfida ambiziosa, sono certo che all’interno della prima squadra Virtus avrà modo di farsi notare e valorizzare le proprie qualità. – commenta Nicola Bernardi, Direttore Generale di Virtus Basket PadovaAuspico che questo possa anche essere un bel segnale per l’intero movimento del basket padovano, un cambio di passo che ci consenta di trattenere i numerosi giovani talenti presenti sul nostro territorio valorizzandoli in percorsi di formazione cestistica ad alto livello”.

“Siamo davvero soddisfatti che un’altro prospetto importante, nato e cresciuto all’interno del nostro vivaio, si stia affermando con successo lungo la strada del basket professionistico. – aggiunge Stefano De Nicolao, Presidente di Pallacanestro Vigodarzere Spesso nel territorio padovano non è facile riuscire a creare sinergie e consolidare proficue collaborazioni tra le diverse società. Noi però continuiamo a crederci e lavoriamo a favore dei ragazzi e dell’intero movimento cestistico, anche se il cammino è ancora in salita”.

Per l’Antenore Energia Virtus Padova, che ha recentemente annunciato la conferma di coach Riccardo De Nicolao, Leonardo Marangon rappresenta il primo tassello della nuova squadra che affronterà la terza divisione nazionale a partire da settembre.

Attachment

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa