JOIN THE GAME, DOPPIETTA DEL VIGODARZERE U13

UNDER 13  CAMPIONI PROVINCIALI

JOIN the GAME 2018

3c3

UNDER 13

Tutti i genitori presenti hanno potuto vedere i loro ragazzi di tutte le cinque formazioni OREGON, UTSA, DUKE, KENTUKY e INDIANA , darsi battaglia per conquistare il titolo di campioni JTG 2018

È stata una domenica di divertimento e di emozioni quella dello scorso 25 Febbraio per la Pallacanestro Vigodarzere, protagonista indiscussa del Join the Game 3vs3 riservato alle categorie U13 e U14. I nostri U13, iscritti con ben 5 squadre (Utsa, Oregon, Kentucky, Indiana e Duke, per chi non lo sapesse nomi di college americani) hanno ottenuto un risultato agonistico straordinario aggiudicandosi il 1 e il 3 posto del torneo, utili per il passaggio alla fase successiva che si terrà a Verona domenica 18 marzo. Tra queste, tre sono state le formazioni a passare il primo turno: Vigo-Duke con una sola sconfitta, Vigo-Utsa e Vigo-Oregon entrambe a punteggio pieno.
Non hanno avuto accesso al secondo turno il terzetto di Chappelli Francesco, Mariotti Gianmarco e Chiapperini Marco, tutti classe ‘06 che nonostante l’età inferiore hanno tenuto testa ad avversari più grandi giocando tutte le partite punto a punto e il quartetto formato da Novello Carlo, Ciscato Alvise, Pagnin Alberto e Dalan Samuele, squadra affiatata, che però è stata penalizzata dalle prime due sconfitte.
Agli ottavi il sorteggio ci ha visti sfavoriti: la corsa del Vigo-Duke di Panizza Mattia, Scattolin Leonardo, Gandin Marco e Valentini Antonio è stata interrotta dai compagni del Vigo-Utsa con il punteggio di 11-2. Nonostante la sconfitta hanno continuato a fare il tifo per i compagni sino alla fine. Con il punteggio di 20-0 invece Oregon ha battuto Carmignano.
Nei quarti di finale le due squadre hanno superato con ampio margine le rispettive avversarie. La semifinale tra tutte, è stata la partita più equilibrata, ha visto infatti impegnati i nostri due quartetti ancora in gioco. Il risultato è stato in discussione fino alla fine e proprio nel finale è stato ribaltato a favore di Vigo-Oregon che si è imposta di solo un punto.
I complimenti vanno alla squadra Vigo- Oregon formata da Filippo Rodeghiero, Girotto Edoardo, Romondia Riccardo e Guolo Federico, campioni provinciali capaci di “travolgere” tutti gli avversari (anche Este nel finale) con i quali solo il Vigo-Utsa di Naccari Giacomo, Pinton Davide, Marangon Leonardo e Porreca Vito ha saputo competere, aggiudicandosi poi nella finalina il terzo posto.

P. A.

——————————————————–

il join the game under 13

25 Febbraio: fuori c’era il gelo, ma il gelo era anche in campo: i giocatori erano pronti per sfidarsi. Nella palestra Alpi di  Limena c’era una grande confusione nella tribuna, ma, nonostante le urla eccitate dei genitori, i giocatori erano concentrati e avevano un solo obiettivo: vincere.

Tra questi, i giocatori del Vigodarzere: cinque squadre formate da quattro under 13 ciascuna che riportavano i nomi dei seguenti college americani: UTSA, DUKE, KENTUCKY, INDIANA e OREGON.

Inizio partita alle 14:30, in campo una mescolanza di colori: giocatori con divise personalizzate, pronti a vincere per rappresentare la propria squadra come quella imbattibile.

Ma veniamo ai match: i bianchi e i blu dominavano uniti, fin quando la sorte ha voluto che UTSA e DUKE si scontrassero in una partita combattuta agli ottavi di finale che ha visto gli UTSA emergere. Ai quarti di finale UTSA incontra PETRARCA BIANCO mentre OREGON incontra ENERGY NERO e anche qui il Vigo non si lascia battere.

Siamo alle semifinali: VIGO UTSA contro VIGO OREGON. Trovarsi in campo contro i propri compagni di squadra non è cosa facile e mentre alcuni di loro ripetevano a mente il manuale del fair play  ecco il primo canestro a favore dell’OREGON.

Da lì iniziano i 5 minuti più combattuti e, nonostante giocassero contro i loro più cari amici, tutti volevano vincere.

La partita è combattuta punto a punto ma c’è posto per un solo vincitore. Vince OREGON di un punto.

OREGON si scontra contro ESTE per guadagnarsi il primo posto, mentre dall’altra parte abbiamo UTSA contro VIRTUS che combatte per guadagnarsi il terzo posto.

Dopo varie partite, solo un colore avrebbe dominato il campo: il blu e il bianco, i colori dei futuri vincitori: Il Vigodarzere. Un paese piccolo ma che con la pallacanestro fa passi da gigante.

Congratulazioni per la vittoria dei nostri campioni: Girotto, Romondia, Rodeghiero e Guolo; per il terzo posto invece complimenti a: Marangon, Pinton, Naccari e Porreca (mio fratello).

Complimenti per lo sforzo a DUKE, KENTUCKY e INDIANA che hanno messo l’anima in campo.

E finisce così, con una bella cena al Weedoo con patatine e hamburger a volontà!

Firmato

Ludovica Porreca

Esordiente del Vigo

…………………………………………………………………………………………….

Uno,due,tre VIGOOO….Este…. VIGOOO

Grande impresa dei nostri Immensi U13  VIGO A “Oregon”: Girotto,Guolo,Rodeghiero,Romondia 

che con un gioco di SQUADRA sempre veloce ed intenso, per lunghi tratti spettacolare..si sono aggiudicati il Trofeo e  il Terzo posto  VIGO B Utsa : Marangon,Naccari,Pinton,Porreca

della fase provinciale di questa bellissima e difficile manifestazione (95 squadre  da tutta la provincia) E quindi accediamo entrambi  con entusiasmo e buoni proposti alla fase regionale di Verona.

Primi e terzi … in semifinale OREGON vs UTSA   in una partita entusiasmante e bellissima,punto a punto,con la sorella Vigo,perché solo il Vigo poteva battere il Vigo!!!  (13-12) . Perse nessuna partita e vinte sempre con punteggi larghi….( tranne una con Petrarca bianco,dove l’arbitro letteralmente per una soffiata di naso …si dimentica di assegnarci un canestro e ci mandava ad un ingiusto spareggio appunto con Petrarca bianco poi vinto 13-3) La finale ci ha visto superare non senza difficoltà L’Este  15-8  e i nostri fratelli superare la Virtus A  14-9…? Entrambe le formazioni  hanno giocato  di squadra con cambi veloci ed efficaci, tanto ritmo, agonismo e concentrazione a 1000…tanto che abbiamo sbagliato quasi nulla da dentro e da fuori area! Recuperato tantissimi palloni e  rimbalzi.   Il Bel gioco del Vigo è stato manifestato con molti  apprezzamenti anche dal pubblico in palestra… e dai tanti compagni di altre società che sono ormai diventati amici a forza di incontrarci/scontrarci  per tornei  e manifestazioni.  Anche le altre sorelle VIGO Kentucky e VIGO Indiana hanno fatto un figurone arrivando la prima VIGO Kentucky entro le prime  12…? Ed eliminata solo per sfortuna nei sorteggi per la fase regionale  e la seconda VIGO Indiana nelle prime 16. Nota di merito, buono il livello degli arbitri quest’anno.    Inutile sottolineare l’emozione e l’entusiasmo nel vedere crescere in un ambiente ancora molto sano e pieno di valori i figli!!!

Banda Puffi

Ora 18 marzo, fase regionale a Verona e In bocca al lupo !

UNDER 14

a breve altri articoli e foto

……………………………………………………………………………………..

Si è conclusa la tappa Provinciale del Join The Game 2018, che ha visto più di 800 atlete e atleti giocarsi l’accesso alla fase Regionale, prevista per il 18 marzo, in tre differenti palestre del territorio Padovano.
Un doveroso ringraziamento va alla dott.ssa Federica Bonin per avere concesso le palestre Alpi e Romero di Limena, e alla Pallacanestro Limena, nella persona del suo Presidente Renzo Piotto, per la fattiva collaborazione. Inoltre, un ulteriore ringraziamento all’Assessore dott. Diego Bonavina per la concessione della palestra Travain presso il Centro Sportivo Brentella.
La macchina organizzativa del Comitato di Padova ha visto il coinvolgimento di un nutrito gruppo di rappresentanti delle società Padovane, alle quali va il nostro ringraziamento, coadiuvati dai componenti del Comitato, di Arbitri e Ufficiali di Campo coadiuvati dagli Istruttori Federali.
Di seguito l’elenco delle squadre qualificate alla fase regionale:

U13 MASCHILE PADOVA
1 – VIGO A – OREGON 047727 (RODEGHIERO FILIPPO, ROMONDIA RICCARDO, GIROTTO EDOARDO, GUOLO FEDERICO)
2 – REDENTORE PILASTRO 002523
3 – VIGO B – UTSA 047727 (PINTON DAVIDE, NACCARI GIACOMO, MARANGON LEONARDO, PORRECA VITO SIMONE)
4 – VIRTUS DE ZARDO 032275 – REFERENTE MICHELA CANTON 347/2311252
5 – ENERGY NERO 050701
6 – JOLLY ARANCE 027825
7 – PETRARCA BIANCO 000113 (OBLJUBECH MASSIMILIANO, CESCUTTI ALESSANDRO, BUONAUGURIO NATHAN)
8 – PETRARCA ARANCIO 000113 (BILLATO ANDREA, OMETTO LEONARDO, GIACCHETTO LUCA)
9 – CARMIGNANO WILDCATS 007507
10 – USMA 1 027330

U14 MASCHILE PADOVA
1 – PETRARCA WARRIORS 000113 (ADAMI GIOVANNI, SATTIN FRANCESCO, DESTRO EDOARDO, BANO MATTEO)
2 – PETRARCA THUNDER 000113 (PAURO FILIPPO, THIAM HADIYA, PIRRO FILIPPO, ZANOTTI LEONARDO)
3 – VIRTUS BUIA 032275 (ANTONELLO LUCA, OSGNACH FILIPPO, CUTRONE RICCARDO, LISATO ALBERTO)
4 – BAM BIANCO 052214
5 – VIRTUS PIAZZA 032275 (CECERE ANDREA, BELPULSI FILIPPO, CINETTO LEONARDO, PENNACCHI CESARE)
6 – REDS 1 002523
7 – VIGO A – VILLANOVA 047727 (CHAPELLI ALESSANDRO, ELARDO LORENZO, CITRON ALESSIO)
8 – LIMENA A 035226
9 – CUBS GRANATA 052766 (MANTOVAN JACOPO, PASSUELLO MICHELE, SANTINI TESFAHUN, TONIATO LUCA)
10 – VIRTUS CROSATO 032275 (BEDIN MARCO, NECSULESCU FELICIAN, PITTARELLO ENRICO)
11 – CUBS GIALLO 052766 (ORSENIGO STEFANO, LUBIAN MATTIA, SARTORE RICCARDO, MENEGOZZO MARCO)

 

D71_7707

D71_7721

D71_7731

D71_7733D71_7743D71_7766

D71_7767D71_7785D71_7795D71_7836D71_7885D71_7888D71_7899D71_7905D71_7921

 

Attachment

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa