INIZIANO I CAMPIONATI

venerdì 14 ottobre 2022

Siamo tutti pronti e carichi per l’inizio della nuova annata sportiva, che si preannuncia molto intensa e con molte novità.

A livello sportivo e gestionale i settori rimangono ben definiti sotto la guida del responsabile Stefano De Nicolao per il Basket e Margherita De Cinti per il Minibasket.  A collaborare con loro avremo un gruppo di preparatissimi allenatori e istruttori, che daranno sicuramente ai nostri atleti la possibilità di crescere ulteriormente e migliorarsi tecnicamente.

Per la Promozione tante le novità da presentare oggi, a partire dalla panchina. Coach Niero Simone lascia la guida tecnica della prima squadra e si dedicherà al Settore Giovanile Under 17 eccellenza insieme a Giacomini Andrea; al suo posto coach Bettella Alberto, che ricoprirà il ruolo di Capo Allenatore della Promozione affiancato da Coach Vettore Pietro, siamo molto fiduciosi è stata fatta una scelta ponderata ci sono giocatori nuovi da amalgamare ed ora è il momento di vederli sul campo.

Per il settore giovanile

Under 17 Ecc coach Giacomini Andrea e Niero Simone

Under 17 Silver coach Giacomini Andrea, Tahiri Denis e Grazian Giordano

Under 15 Gold De Nicolao Stefano e Greggio Leonardo

Under 14 Elite De Nicolao Stefano, Lazzarin Francesco e Zaramella Mattia

Esordienti Aquilotti – De Nicolao Stefano e Mocanu Simone

MiniBasket- de Cinti Margherita, Nalesso Emanuele e Galiazzo Alberto

Il Coach Alberto Bettella della prima squadra

Continua il cammino d’avvicinamento all’esordio in campionato per la nostra prima squadra. Dopo 6 settimane d’allenamenti a buoni ritmi, grazie anche alla grande disponibilità dei ragazzi ad affrontare quattro allenamenti settimanali (3 di basket ed 1 di atletica) sono arrivate anche le prime amichevoli, veri test-match per capire come procede il lavoro. “Siamo un cantiere aperto” commenta coach Alberto, “e per questo è molto prematuro dare un giudizio. Sicuramente va fatto un plauso ai ragazzi che ci stanno dando l’anima, un aspetto tutt’altro che scontato. Nella prima amichevole contro Usmi abbiamo rotto il ghiaccio, e complice il sistema nuovo abbiamo giocato una partita molto contratta. Tutt’altro impatto contro Camposampiero dove abbiamo disputato una gara decisamente più concreta e che ha dato soddisfazioni al di là del risultato. L’ultima gara giocata contro PokTaPok ha visto un altro passo in avanti sul piano del gioco,, seppur ancora non possa essere contento di alcuni aspetti di gioco o delle percentuali al tiro.
Ora inizio del campionato. “Giocheremo questa sera a Cittadella e dovremo fare del gruppo la nostra forza”.

Settore giovanile
I prossimo appuntamenti, Under 17 eccellenza a Bolzano domenica 16 ottobre ore 11:00, under 15 gold gioca al Palacertosa  domenica 16 ottobre ore 11:00 contro Albignasego e l’under 14 elite va a Breganze sabato 15 ottobre ore 16:00

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa