Giovanni De Nicolao firma un contratto pro in Italia

SAN ANTONIO  –  Il grande giocatore di basket maschile UTSA Giovanni De Nicolao ha firmato un contratto di un anno con il team di professionisti italiani Fortitudo Agrigento, ha annunciato lunedì mattina. 

De Nicolao, originario di Padova, in Italia, ha firmato un contratto di un anno presso la Fortitudo Agrigento per l’allenatore Devis Cagnardi, che è al suo primo anno come allenatore ad Agrigento. Cagnardi ha anche allenato il fratello di Giovanni, Andrea De Nicolao nella massima lega professionistica in Italia, Lege Basket Serie A. 

Agrigento, con sede ad Agrigento, in Sicilia, è un contendente annuale ai playoff in Serie A2 Basket, una lega di secondo livello nel basket professionistico italiano. 

De Nicolao si è laureato in soli tre anni con i Roadrunner, mentre incide il suo nome in tutto il libro discografico UTSA. Ha fatto tutte e 100 le presenze con la sua squadra nella sua carriera per i Roadrunner. Ha terminato la sua carriera con 8,2 punti, 3,5 rimbalzi e 3,5 assist per partita in 28,9 minuti per partita. Ha segnato in media 7,7 punti, 4,5 rimbalzi, 3,7 assist e 1,4 palle recuperate a partita come junior nel 2018-19, portando i Roadrunner a una stagione da 17 vittorie e un secondo posto nella Conference USA.

De Nicolao è uno dei soli cinque giocatori nella storia della UTSA con almeno 700 punti, 300 assist, 300 rimbalzi e 150 palle recuperate. Si colloca al 27 ° posto negli annali UTSA per il punteggio, 10 ° in punti, 6 ° in assist e 26 ° in rimbalzi.

– Dal sito UTSA –

Attachment

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa