FESTA DI NATALE 2019

Giovedì  19 dicembre si è svolta la Festa di Natale del settore minibasket della MiniVigo.

Tutti i 70 atleti delle cinque squadre Esordienti 2008, Aquilotti 2009 e Tigrotti 2010 Scoiattoli 2011 e Pulcini 2013 si sono raccolti nel Palacertosa di Vigodarzere per due ore di gare, giochi, sorprese e tanto divertimento.

Tutti i bambini sono stati divisi in due mega squadre, il MiniVigo Bianca e il MiniVigo Azzurro.

La festa è iniziata con la formazione delle squadre

Le due squadre si sono alternate sul campo in tre sfide sui tre fondamentali della pallacanestro, il palleggio, il tiro e il passaggio.

Ogni squadra aveva a disposizione un tempo prestabilito e doveva cercare di totalizzare più punti possibili in ogni manche.

I giochi in cui si sono cimentati i piccoli atleti sono stati slalom in palleggio in coppia tenendo un palloncino, diversi tiri speciali come da seduti su una sedia e da dietro al canestro e staffette di passaggio.

La festa è proseguita poi con il più classico degli All Star Game MiniVigo dove questa volta le due squadre si sono sfidate sul campo in minipartite 4 contro 4. Il colore bianco da una parte ed il azzurro dall’altra hanno acceso il parquet di gioco.

I Pulcini invece hanno giocato con Babbo Natale e le Renne dispettose….

Come in tutte le feste, non è mai una vera festa se non c’è una sorpresa.

Grande sorpresa di questa festa di natale la presenza del play della Reyer Venezia Campione D’Italia De Nicolao Andrea con cui tutti i bambini hanno potuto scattare la foto ricordo.

La Pallacanestro Vigodarzere ha voluto regalare anche quest’anno il mitico calendario con tutte le foto del nostro settore giovanile minibasket e basket.

A conclusione di questa bellissima festa c’è stato la foto di gruppo, per finire poi tutti assieme a mangiare il Panettone.

Attachment

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa