DIVISIONE REGIONALE 2 2023/2024: CHE STAGIONE! CHE SQUADRA!

La stagione 2023/24 è stata, per tutte le squadre della nostra Società, piena di eventi emozionanti. Tuttavia, il primo posto tra questi eventi salienti va sicuramente al finale di stagione della Divisione Regionale 2, una squadra che ha sfiorato le finali Playoff l'anno scorso e che quest'anno si è giocata la promozione in DR1 fino all'ultimo minuto di un'infuocata gara 3 contro MBA Bassano. Questa squadra si è distinta fin da subito per la coesione interna e per il cuore che ha sempre messo in campo, e forse è quest'ultima sua caratteristica ad aver ispirato e motivato il pubblico di Vigodarzere a saturare il Palacertosa per accompagnare questi ragazzi nella corsa alla finale Playoff ed alla promozione in DR1. 

Di seguito riportiamo la lettera scritta da Coach Alberto Bettella ai giocatori della Divisione Regionale 2: una lettera densa di significato, che ripercorre le gesta di questa squadra e che cela una decisione sicuramente non presa a cuor leggero. Buona lettura!

"Ciao ragazzi! Scusate questo lunghissimo messaggio, ma necessario per esprimervi quello che vi devo dire ...

Sento il bisogno di esprimere il mio più sincero ringraziamento per questi due anni straordinari che abbiamo vissuto insieme. Sono stati anni di crescita, di sudore, di sacrifici e, soprattutto, ricchi di emozioni che rimarranno a lungo nei nostri cuori.

Due anni fa non potevo immaginare il viaggio che avremmo intrapreso. L'inizio non è stato dei più semplici, abbiamo condiviso gioie e dolori, vittorie esaltanti e sconfitte che ci hanno insegnato a rialzarci con ancora più determinazione. Siamo cresciuti insieme, non solo come squadra, ma come una vera e propria famiglia.

Ripenso alla seconda fase dell'anno scorso: la tensione di dover recuperare il terreno dopo due sconfitte che avrebbe messo ko chiunque, ma non voi... perché con una serie di vittorie siamo riusciti a conquistarci una semifinale, persa contro quella che era la squadra di gran lunga favorita e che conquistato la promozione!  Ma non ci siamo arresi. Quest'anno, siamo tornati più forti, più uniti, e abbiamo lottato fino all'ultimo secondo in gara tre di finale. Anche se la promozione in DR1 ci è sfuggita di un soffio, quello che abbiamo conquistato va oltre ogni risultato sul campo.

Abbiamo costruito qualcosa di grande, basato sul rispetto reciproco, sulla fiducia e sulla passione per questo meraviglioso sport. Ogni singolo allenamento, ogni partita, ogni momento condiviso è stato un mattone che ha reso solida la nostra squadra. Abbiamo dato tutto, e questo è ciò che conta veramente.

Voglio ringraziare ognuno di voi, giocatori, per il vostro impegno e la vostra dedizione. Avete dato prova di grande cuore e spirito di sacrificio. Avete dimostrato che, quando si crede veramente in qualcosa, si può arrivare lontano.

Un ringraziamento speciale va allo staff Pietro ed Alberto, senza il vostro prezioso aiuto nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.

Grazie alla Società, in particolare a Stefano che ci ha sempre sostenuto e ha creduto in noi, fornendoci tutto il necessario per raggiungere i nostri obiettivi, soprattutto nei momenti delicati della stagione. Il suo supporto è stato fondamentale e ci ha permesso di crescere e migliorare costantemente.

Purtroppo però, la vita a volte ci porta a fare delle scelte difficili, e il prossimo anno non sarò più il vostro coach. È una decisione che non ho preso a cuor leggero. Tuttavia, voglio che sappiate che porterò sempre con me il ricordo di questi due anni. 

Vi auguro il meglio per il futuro. Sono sicuro che continuerete a lottare con lo stesso spirito e la stessa passione che avete dimostrato fino ad oggi. La strada verso il successo è fatta di ostacoli, ma so che saprete superarli e raggiungere traguardi ancora più grandi.

Grazie di cuore a tutti. È stato un onore e un privilegio essere il vostro coach!"

 

Anche il presidente Stefano De Nicolao ha voluto condividere il suo pensiero in merito a questo finale di stagione. Buona lettura!

"Ciao a tutti!!!
Il momento giusto era dopo la pizza… ma si disturbava.
Dopo la partita di Bassano… ho finito con grazie ragazzi e riparto da grazie ragazzi mi avete fatto vivere un’emozione fortissima! le lacrime che ho visto mi hanno fatto emozionare anche me. Un grazie enorme per il grande Alberto che con la sua forza ha fatto un eccellente lavoro sulla squadra.
Credo che la tifoseria che ha riempito il palazzetto fino all'inverosimile, non l'avevo mai visto, questo è sintomo che la pallacanestro, muove ancora tanto pubblico e questa è la cosa più importante e bella dalla quale ripartire, la prossima stagione e che in questi play off sia stata la più grande prova dell'affetto verso il Gruppo di Alberto, che nell'ultimo anno è cresciuto nella sua sportività e nella voglia di creare un VERO GRUPPO. Ci sono i Tecnici, i Dirigenti, e un gruppo di ragazzi davvero in gamba.
UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI!
 Ma come presidente di questa società devo guardare al futuro il futuro del Vigo sono tutti quei ragazzini che hanno fatto il tifo per i "compagni" più grandi.
La sconfitta ci sta. Ma questo è lo sport e la vita e bisogna guardare avanti con rinnovato entusiasmo. 
Questa conclusione un po' beffarda però non può e non deve cancellare un anno straordinario dal punto di vista sportivo ed umano che i nostri ragazzi e lo staff tecnico ci hanno regalato in questa stagione che ci ha visto primeggiare nella regular season e poi lottare fino allo spasimo nei play-off, sempre mantenendo la stessa umiltà la stessa compattezza, la stessa professionalità, la stessa amicizia, la stessa capacità di soffrire, la stessa fantastica capacità di fare ed essere un gruppo sia nella gioia che nella sofferenza. 
Quindi il mio grazie più sincero ed un forte abbraccio ad Alberto per tutto quello che ha fatto in questi anni alla pallacanestro Vigodarzere e spero che possa continuare ad essere vicino a noi ed a dare ancora il suo prezioso aiuto."

 

Facciamo un enorme applauso alla Divisione Regionale 2 2023/2024: una squadra con tanto cuore che ha ispirato tutti i ragazzi del settore giovanile e che ha riempito ed elettrizzato il Palacertosa da settembre a maggio!

 

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti una buona settimana!

Lo Staff 

Condividi

© Copyrights 2023 - Designed by G.Lab