Basket Serie C silver, il Limena ingaggia Edoardo Ferrari

Basket Serie C silver, il Limena ingaggia Edoardo Ferrari (giovani cresciuti a Vigodarzere)

Il pivot  classe 1991 è reduce da una stagione in serie D a Roncaglia

Per la formazione gialloblù, che neopromossa in serie C Silver ripartirà nella prossima stagione dal gruppo che ha raggiunto la categoria grazie a un’esaltante cavalcata nei play off (un bilancio di 8 gare vinte e una sconfitta), si tratta in realtà di altrettanti “cavalli di ritorno”.

Sono: Federico Sandrin (in foto), guardia tiratrice classe ’95, che dopo tutta la trafila nelle giovanili limenesi era diventato un punto di forza della prima squadra (dall’esordio, giovanissimo, in DnC nella stagione 2011-12 e le tre seguenti fino al 2015 proprio nella categoria) di cui aveva assunto anche i galloni di capitano, nell’ultima stagione in D a Mestrino (media 7,8 punti); e il lungo Edoardo Ferrari (2.02, classe ’91), che nell’ultima stagione ha raggiunto i play off di serie D giocando a Roncaglia (2,5 punti di media) dopo le tre al Vigodarzere e in precedenza altre quattro tra Pro Pace e 3P Crm, ma che in maglia gialloblù aveva appunto già giocato nella stagione 2012-13 proprio in serie C Silver.

“Si tratta di due giocatori, ancora giovani, ma che vantano già esperienza anche nella categoria – osserva a tal proposito il riconfermato coach Giovanni Pellecchia – e che, soprattutto, conoscono bene il nostro gruppo per cui non dovrebbe essere difficile inserirli. Anche da un punto di vista tecnico, con le loro caratteristiche, ritengo possano essere due aggiunte importanti: Sandrin ci fornisce ulteriore pericolosità sul perimetro, ed in particolare da tre punti; Ferrari una dimensione interna più adeguata al campionato”.

Attachment

ferrari_edoard sit
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa