Pallacanestro Vigodarzere | ALESSANDRO CHAPELLI CONVOCATO AL LUDEC CUP 8-9-10 DICEMBRE

ALESSANDRO CHAPELLI CONVOCATO AL LUDEC CUP 8-9-10 DICEMBRE

Un’altra straordinaria conferma che arriva dal Settore Giovanile della Pallacanestro Vigodarzere!

sel reg chapelli a

Alessandro Chapelli, ragazzo classe 2004, è stato convocato alla LudecCup, torneo dove si affronteranno i migliori giocatori italiani in sfida con le proprie regioni.

Il Torneo si terrà dall’8 al 10 dicembre a Lucca.

Siamo andati a trovare Alessandro, sentiamo cosa ci ha detto…

Quanto sei felice per questa convocazione, che non è la prima?

“Sono felicissimo di essere stato convocato è stata una bellissima sorpresa. Non me lo aspettavo visto gli infortuni avuti negli ultimi due mesi  e speriamo di continuare anche per essere chiamato altre volte e per questo spero di fare bene.”

 

I tuoi compagni della selezione regionale li conosci ormai. Come ti sei trovato e cosa ti aspetti dal torneo?

“I ragazzi selezionati sono quasi tutti gli stessi della precedente esperienza di quest’estate a Bormio. Tra loro ci sono quattro ragazzi che fanno parte di squadre padovane e grandi avversari in campionato.  Gli allenatori non sono gli stessi, ma sia con loro che con i ragazzi mi trovo molto bene. Dal torneo mi aspetto di vincere o comunque di fare bella figura. Vincere, perché secondo me, in squadra ci sono molti elementi forti. Non solo, siamo un gruppo molto affiatato e siamo diventati amici anche fuori dal campo, nonostante siamo acerrimi avversari. ”

 

Ti senti di ringraziare qualcuno per questa convocazione?

“Ritengo questa convocazione una cosa molto importante riservata a pochi eletti e farne parte mi rende molto orgoglioso se sono arrivato ad avere questi risultati è certamente grazie al mio impegno ma soprattutto a chi mi ha seguito e crede in me in tutti questi anni: il mio grande coach STEFANO DE NICOLAO”

Ha parlato anche Stefano de Nicolao, Responsabile del Settore Giovanile, nonchè allenatore di Alessandro…

“La Società  Pallacanestro Vigodarzere è molto orgogliosa di avere all’interno della selezione Alessandro Chapelli, ragazzo che sta facendo un campionato a dir poco strepitoso. E’ un ragazzo di grande prospettiva, è un giocatore  molto atletico e tecnico, sa fare tutto, buon tiro da fuori, ottimo gioco 1vs1.  La sua caratteristica più importante è sapere sempre dove cadrà la palla e lui è li pronto a prenderla.

Quindi un grande in bocca al lupo  ad Alessandro per il torneo.

Il Settore Giovanile continua a regalare soddisfazioni. Questo è lo spirito del Vigo, che punta tutto sui propri giovani e che tira fuori sempre talenti molto interessanti!

A.S.D. Pallacanestro Vigodarzere

 

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa