SERIE D _ splendida vittoria di squadra!
ATV San Bonifacio – Pall. Vigodarzere 70 – 92
Parziali: 18-16; 12-19; 22-28; 18-29
San Bonifacio: Bevilacqua 21, D’Onofrio 6, Visentin 2, Statua 2, Ruda 5, Mignolli 12, Pinazzoni 8, Busola, Dallachiara 3, Gueye 11. All. Schiavo U.
Vigodarzere: Burei 2, Fortin 2, Peripoli 5, Tahiri 8, Guolo 16, Calzarotto 2, Niero, Simoni 2, Andrigo 15, Cocchi 13, Chapelli 14, Taccari 13. All. Bettella A. Aiuto All. Niero S.
TL 20/24
3P 8 (3 Andrigo, 2 Cocchi, 1 Taccari, Guolo e Peripoli)
Arriva finalmente la seconda vittoria stagionale per i ragazzi di coach Bettella.
Nel momento più difficile della stagione, decimati da infortuni (Nostran, Elardo e Schiavo i più lunghi) e questioni varie che hanno forzato l’esordio anticipato di diversi U18, Vigodarzere va a San Bonifacio con la rosa più giovane di sempre (19.2 di età media).
Con anche il capitano Conte oggi forzatamente a riposo per un ginocchio gonfio (in attesa di conoscere l’esito dei recenti accertamenti), in panchina a sostenere e sospingere comunque la squadra, e Pierbon fermato all’ultimo momento da una improvvisa indisposizione i 12 giovanissimi compagni hanno affrontato San Bonifacio a viso aperto, mettendo sul campo un’energia ed una voglia doppia rispetto agli increduli avversari.
Il risultato finale è lo specchio dell’intensità che tutti e 12 i convocati hanno regalato a questo incontro, e le 5 persone in doppia cifra testimoniano la qualità del lavoro di preparazione fatto da coach Bettella.
Va detto che la vittoria era un po’nell’aria, già la scorsa settimana, con lo sfortunato e concitato finale del match contro Pescantina. Oggi finalmente raccogliamo qualcosa dei grandi e generosi sforzi di questo gruppo, che a furia di sfortune ha aumentato la sua compattezza, dimostrando che, forse, può essere sufficiente a sé stesso.
Ora urge rituffarsi nel lavoro per non lasciare che la partita di oggi rimanga solitario episodio, e guardare con fiducia alle prossime partite. A cominciare dal derby con Este di sabato prossimo.
Se son rose (e se le spine sono finite)….
SAMBO AFFONDA CONTRO VIGO
Vigodarzere affonda Sambobasket che contro l’ultima in classifica incappa nella peggior prestazione stagionale. La zona 1-3-1 dei padovani ha messo il bavaglio all’ATV AGSM San Bonifacio che in difesa ha subito percentuali di tiro altissime dagli avversari.
Coach Schiavo parte lanciando Dalla Chiara e Pimazzoni in quintetto oltre al nuovo arrivato Gueye che dimostra di essersi inserito rapidamente nel gruppo. Tuttavia nel secondo periodo i giovani del Vigodarzere cominciano a macinare gioco e canestri prendendo il comando della partita.
Nella ripresa la situazione non cambia e l’ultimo quarto è davvero da dimenticare, con un parziale inaccettabile di 5-20 concesso agli ospiti.
Una pesante lezione su cui riflettere per trovare le motivazioni e la determinazione per il riscatto. Sabato prossimo trasferta a Mestrino tenendo ben presente l’harakiri dell’andata.
CLASSIFICA