under 17_4^ giornata di ritorno

VIGODARZERE – DESE  55 – 49
Vigodarzere: Carrer, Passarin ne, Zorzi 8, Pozza 18, Oirene, Libralon 5, Chiti, Fanton 12, Bacchin 3, Beltrame 4, Ortolani 2, Andrigo 3. All.re Pietro vettore

 

Partita di cartello sabato al palacertosa. Nello scontro tra prime della classe, il Vigo affrontava la Nuova Pallacanestro Dese. Nel primo tempo i nostri ragazzi sentono molto la pressione ed entrano in campo intimoriti, subendo la fisicità del gioco del Dese e attaccando raramente il canestro. A metà partita il tabellone segna 21-32 a favore degli avversari. Fino a questo momento i ragazzi del Vigo hanno segnato un solo canestro da 2 punti e devono ringraziare le 4 bombe e i tiri liberi segnati per questo svantaggio non troppo severo. Negli spogliatoi i coach parlano poco di tattica, l’obiettivo è svegliare i ragazzi e il risultato si vede: un terzo quarto di difesa aggressiva, tenacia e ripartenze veloci per tornare in vantaggio con un parziale di 19-3. La partita si infiamma, le tifoserie pure e finalmente si vede perché le due squadre sono prime in classifica. Alle bombe di Fabbian risponde Pozza, ma il Vigo può contare su tutti giocatori di valore e si porta sul +9 a due minuti dalla fine. Da li al termine i ragazzi gestiscono il punteggio e riescono a portare a casa la tanto desiderata vittoria. Una bella partita (purtroppo se ne vedono poche in questo girone) in cui i ragazzi hanno dimostrato di meritare la testa della classifica. Un ringraziamento particolare alla tifoseria del Vigo che é stata vero sesto uomo in campo. Prossimo appuntamento giovedí 12 febbraio 2015 contro il Vigonza. Forza Vigo!!

_0003012b-sito

Attachment

2015-02-07-U17-DESE- 9-SITO _0003012b-sito _0003012b
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa