UNDER 13ELITE_11^GIORNATA DI RITORNO

PALL VIGODARZERE vs PETRARCA  57-44
parziali: 14-9; 15-15; 16-11; 12-9.-
Vigodarzere: Chapelli 18, Elardo 17, Citron 2, Chibbaro, Romondia 7, Rodeghiero 2, Guolo 2,  Nguba 2, Fondzeyuf 5, Pinton 2, Marangon, Porreca. All.re de nicolao s aiuto all.re Tahiri D e Andrigo P.
Petrarca: Pinton 2, Pirro, Thiam 2, Schiavo 6, Greco, Asuncion 8, Belpulsi 8, Cortez n. e. , Compagno, Bagheri n. e., Selmin, Destro 16. All.re Pauletto N.
Partita al cardiopalmo quella disputata questa domenica dagli U13 del Vigo che continuano la striscia positiva aggiudicandosi un match importante in chiave seconda fase. In campo si sono scontrate Vigodarzere e Petrarca, squadre di grandi ambizioni, al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni.
Fin dalle prima battute si è vista la determinazione dei ragazzi di coach De Nicolao per ribaltare il risultato dell’andata, che aveva visto imporsi la squadra avversaria grazie a un decisivo allungo nell’ultimo quarto.
Così non è stato questa volta, il Vigo è infatti riuscito a gestire la partita dall’inizio alla fine, grazie alla determinazione e alla voglia di sporcare tutti i palloni. Non è bastato al Petrarca un secondo quarto che ha riportato in più occasioni la squadra avversaria in partita, dopo un partenza che ci ha visto il Vigodarzere più concreto sotto canestro grazie anche a un’efficace fase difensiva. Il momento di fiducia del Petrarca è stato prontamente fermato grazie alle precise indicazioni tattiche e ai cambi che hanno permesso di allungare il vantaggio all’intervallo lungo fino a 5 lunghezze. Decisivo il rientro con la giusta intensità che ha creato un “gap” di 10 punti alla fine del terzo quarto: vantaggio che è stato gestito fino all fine, nonostante il Petrarca abbia tentato in tutti i modi di rientrare in partita. Il Vigo, con il contributo di Chapelli ed Elardo su tutti,con le loro brillanti giocate, ha risposto colpo su colpo e ha vinto meritatamente una partita molto difficile. Scontro tutto sommato corretto, gestito da un arbitro all’altezza che si è concluso nel migliore dei modi: con un buffet organizzato dalla squadra di casa.
P.A.

GIRONE C

Reyer-Martellago-Oderzo-Treviso-Virtus Pd- Vigodarzere Pd-Petrarca Pd- Junior Bk RdB

Classifica:

Martellago 8

Oderzo 8

Virtus 8

Vigodarzere 8

Reyer 6

Petrarca 6

Treviso Benetton 2

Junior Bk RdB 2

Attachment

VIGO-PETRARCA
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa