Storia


L’Associazione Sportiva PALLACANESTRO VIGODARZERE nasce il 20 Agosto 2002 con l’obbiettivo di far conoscere la pallacanestro nel territorio del comune di Vigodarzere. L’iniziativa parte da Sfefano De Nicolao e Paolo Pinton che fondano la nuova società sostenuti da un gruppo di genitori che da diversi anni si spostava nei comuni limitrofi per far praticare la pallacanestro ai loro ragazzi.

 

 

 

L’Associazione Pallacanestro Vigodarzere dunque, è nata nel 2002 quando il pioniere Stefano De Nicolao decise di emigrare a Vigodarzere dalla vicina Castagnara.

 

Il viaggio non fu dei più lieti (tre quarti d’ora in coda al ponte), ma i sogni e le aspettative lo sostenevano.

 

Gli avevano detto “ti daremo una palestra, la stiamo per completare”, gli avevano detto “dovrai allenare alle scuole medie per un paio di mesi al più”… gli avevano detto molte cose, e lui, fiducioso nel prossimo e nelle giunte comunali aveva creduto…

 

Comunque, dopo un anno di allenamenti alle scuole elementari (con i Pulcini e gli Aquilotti), ed alle scuole medie (con la Propaganda), la palestra non l’aveva ottenuta, però aveva  vinto il campionato.

 

Società Sportiva Pallacanestro Vigodarzere

Vigodarzere, due fiumi ed una speranza
 

Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa