4° TORNEO DI VIGODARZERE cat. U14 – 1° TROFEO MARGAS

Si è disputata questa mattina la quarta edizione del Torneo di Vigodarzere riservato alla categoria Under 14! Il successo va alla Virtus Resana che in una splendida finale batte i padroni di casa della Pallacanestro Vigodarzere. Terzo posto per la Pallacanestro Lendinara che supera il Selvazzano Basket!

Pallacanestro Vigodarzere – Selvazzano Basket 70 – 12

Pallacanestro Lendinara – Virtus Resana 38 – 44

Pallacanestro Lendinara – Selvazzano Basket 41 – 32

Pallacanestro Vigodarzere – Virtus Resana 32 – 35

Vincitore gara di tiro D-ROSE Targa Dennis della Pallacanestro Lendinara

MVP del 1° Trofeo Margas Ragagnin Giovanni della Virtus Resana

Un ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa splendida festa di sport!

 

„Il Trofeo Margas chiude in bellezza la stagione della Pallacanestro Vigodarzere“
Il 4° Trofeo Under 14 maschile Vigodarzere, oggi TROFEO MARGAS, lascia Vigodarzere. E’ la Virtus Resana ad aggiudicarselo insieme al premio MVP per il miglior giocatore in campo. Al Lendinara la coppa per la gara di tiro. Padrino della manifestazione, premiato per l’impegno nel sostenere lo sport della pallacanestro, l’Ing. Luigi Burei presidente di Margas srl- Studio di Consulenza e brokeraggio assicurativo di Padova.

Una mezza giornata all’insegna della pallacanestro e del divertimento, quella che si è svolta domenica 14 giugno 2015 a Vigodarzere, Padova. La società sportiva Pallacanestro Vigodarzere, condotta con grande impegno e fair play da Stefano de Nicolao – capostipite di una genia di tre giovani astri di questo sport – ha promosso e ospitato la IV Edizione del Torneo Under 14 maschile, intitolato quest’anno al main sponsor Margas srl di Padova, Studio di Consulenza e Brokeraggio Assicurativo per le imprese.
Oltre alla squadra di casa, sono tre le squadre ospiti impegnate in un programma strutturato in modo snello, che ha dato a tutti modo di mettere alla prova tecnica, impegno, competizione: Selvazzano Basket, Pallacanestro Lendinara e Virtus Resana sono impegnati in incontri di due tempi da 10 minuti ciascuno e tra le finali per il primo e secondo e terzo e quarto posto i tre migliori giocatori delle squadre si confrontano in gare di tiro.
La Pallacanestro Vigodarzere accede senza difficoltà alla finale per il primo e secondo posto, sconfiggendo il Selvazzano Basket 70 a 12; a seguire il Virtus Resana sconfigge il Lendinara 44 a 38 in un confronto testa a testa dopo un over time.
Per concedere un meritato riposo agli atleti il pubblico del bel palazzetto di Vigodarzere si diverte con le gare di tiro; ma non c’è storia il “piccolo” numero 11 del Lendinara riscatta la squadra facendo il percorso di tiri nel minor tempo.
Ma è tempo di finali e la seconda parte della mattinata vede i ragazzi di tutte le squadre e l’unica ragazza del Vigodarzere mordere il freno e impegnarsi per raggiungere la coppa.
Ed ecco l’ordine di qualificazione
1° Virtus Resana
2° Pallacanestro Vigodarzere
3° Pallacanestro Lendinara
4° Selvazzano Basket.
Meritatissimo il Premio speciale MVP (Most Valued Player) conferito al numero 13 Giovanni Ragagnin della Virtus Resana dalle mani di Andrea De Nicolao, già nazionale italiana e oggi play maker del Verona in serie A2 Gold.
Per chiudere degnamente e festeggiare in compagnia la Pallacanestro Vigodarzere, supportata nell’organizzazione dai genitori dei suoi atleti e da una serie di undici sponsor, offre con la Gastronomia & Macelleria “Di cotte e di crude” del paese un bel buffet per tutti gli atleti.
Tutti sembrano andare via soddisfatti. L’allenatore del Selvazzano ringrazia così: “ Grazie per averci invitato. E’ stata una sana occasione di gioco, piacevole anche da vedere. Il momento buffet poi è stato molto gradito. Davvero complimenti per tutto”.
L’Ing. Burei di Margas srl è orgoglioso di aver contribuito in modo particolare alla realizzazione della manifestazione con un consistente contributo economico e mettendo a disposizione la tecnologia necessaria alla stampa in real time delle foto più belle dei giocatori i cui genitori non hanno lesinato per portarsi a casa un ricordo e al contempo contribuire all’acquisto dell’agognato defibrillatore, che un Palazzetto come quello della Pallacanestro Vigodarzere merita di avere al più presto. Ai giocatori tanti complimenti e un incoraggiamento alla prova più importante: la licenza di scuola secondaria di primo grado li aspetta.

Pallacanestro Vigodarzere
La società A.S.D. PALL. VIGODARZERE è stata fondata nell’anno 2002 e svolge la propria attività presso il Palacertosa in via Certosa 6, a Vigodarzere. Il palazzetto ha una capienza  di ca. 300 posti
Attualmente gli iscritti sono ca. 200 ( minibasket 100 – basket 100)
Le finalità della società sono quelle di promuovere e diffondere la disciplina sportiva della pallacanestro tra i giovani di Vigodarzere (PD) e zone limitrofe.
Un anno disoddisfazioni:
Play off e salvezza ottenuta dalla Serie D alla sua prima esperienza! Under 19 Elite accede alle Finali Nazionali! Under 17 Eccellenza alle Final Four e arriva quarta nel Veneto! Under 17 vice campione Provinciale, Under 15 Campione Provinciale e vice campione Regionale, Under 14 vice Campione Trofeo Città di Padova, Under 13 vice campione Provinciale. Tutto il settore minibasket, infine, ha ottenuto risultato di prestigio!

Margas srl
Studio di Consulenza e Brokeraggio Assicurativo di Padova vicino alle imprese dal 1980. Con Margas individui e valuti i rischi propri della tua organizzazione e quelli derivanti dalle tue interazioni di business. Potrai prendere con consapevolezza decisioni e contromisure per ridurre il tuo rischio e trasferire il residuo in polizze costruite su misura per la tua azienda. Specialisti in: Rischio informatico, Responsabilità Civile verso terzi, Responsabilità Professionale, Responsabilità da prodotto difettoso, Incendio ed eventi naturali, Danni indiretti da fermo d’attività. Vi supportiamo anche con servizi di carattere consulenziale.

Gli altri sponsor
DDG – Amministrazione condomini, Spazio Estetica, Momenti Intimi, Dimensione Caccia e Pesca, Impianti Donà, Green Cafè, Kilometri&Miglia – Pratiche Auto e Veicoli storici, DB Domus – Tinteggiature, Di cotte e di crude – Gastronomia&Macelleria

Attachment

2015-- giugno-torneo-margas-U14
Informativa breve
Questo sito utilizza cookie, solo di tipo tecnico e non di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato il loro utilizzo.
Informativa estesa